Come rilevare se l'aria condizionata dell'auto necessita di una ricarica?
Sebbene solo un professionista sia in grado di determinare se sia necessaria o meno una ricarica dell'aria condizionata, ci sono segnali di avvertimento che potrebbero evidenziare una carenza di gas nel sistema. In caso di basso livello di gas refrigerante, il condizionatore si accende normalmente e il flusso d'aria dai bocchettoni è regolare, ma l'aria rilasciata è poco fresca, o addirittura a temperatura ambiente.
Ricorda che, finché non ci sono perdite nel sistema, l'aria condizionata dell'auto potrebbe funzionare per molti anni senza bisogno di ricarica. Perciò è bene rivolgersi a uno specialista se il gas refrigerante diminuisce, specie in maniera repentina.
Se invece non si presentano problemi di alcun tipo, ti suggeriamo di effettuare comunque un controllo almeno una volta all’anno, per non rischiare di trovarti intasato nel traffico quando ci sono 40 gradi!
Angelo Ricciardi2023-10-01Personale qualificatoAngelo Sammati2023-04-21Precisi e perfetti.Lorenzo Maruccio2023-04-20Ottima accoglienza e professionalità. Perfetti come sempre.Dalia Frediani2023-02-03Personale molto disponibile , signorine gentilissime. Un centro carrozzeria veramente ottimo!Giuseppe Micera2022-12-07Ho avuto il piacere di conoscere lo staff con persone uniche,serissime competenti e di alta professionalità.
Compila il modulo per richiedere informazioni sui servizi di cui hai bisogno.